PEC degli Amministratori: Scadenza 31 Dicembre 2025

Amministratore che invia PEC per adempiere all'obbligo della Legge di Bilancio 2025, supportato dallo studio RCG di Genova.

Facendo seguito alla circolare del 19 giugno 2025, ricordiamo che la Legge di Bilancio 2025 ha introdotto l’obbligo per gli amministratori di società di dotarsi di un indirizzo PEC personale da comunicare al Registro delle Imprese entro il 31 dicembre 2025.

Chi è interessato

L’obbligo riguarda tutte le società, ad eccezione di società semplici (salvo quelle agricole), società di mutuo soccorso, consorzi e società consortili. Devono comunicare la PEC tutti i soggetti con potere di gestione: amministratori e liquidatori.

Requisiti importanti

  • La PEC dell’amministratore deve essere personale e diversa da quella della società
  • L’indirizzo deve essere comunicato al Registro delle Imprese
  • L’omissione comporta la sospensione delle pratiche al Registro Imprese

Come procedere

Gli amministratori che non hanno ancora attivato la propria PEC personale sono invitati a trasmetterla a Studio RCG contattando la Sig.ra Gabriella Gradino (g.gradino@studiorcg.it) per la comunicazione al Registro delle Imprese.

Per ulteriori informazioni, il team di Studio RCG rimane a disposizione.